Regole, tempi e modi Tidò

Il tesseramento comporta l’accettazione incondizionata del regolamento in ogni parte e ha un costo annuale di € 10,00.
Il tesserato è invitato a condividere una propria cosa nel corso dell’anno e al momento della scadenza potrà scegliere se rinnovare il servizio oppure riprendere quanto condiviso. La tessera non è trasferibile.
Il tesserato che necessita di una cosa può prenotarla attraverso il sito www.ti-do.org. Successivamente verrà contattato dallo staff di Tidò per il ritiro.
La cosa presa in prestito deve essere utilizzata esclusivamente dal tesserato e non potrà essere ceduta, prestata o noleggiata.

Le cose

Lo staff di Tidò controlla che le cose siano in perfetto stato di funzionamento e in buone condizioni generali, sia al momento del deposito che al momento del prestito. Ogni oggetto viene sanificato con appositi prodotti prima del ritiro.

Non si possono mettere in condivisione cose:

  • di uso quotidiano (es: posate, spazzolino, vestiti)
  • di consumo (es: guanti da lavoro, vernici, cibo, detersivi)
  • armi
  • oggetti ingombranti e difficili da trasportare

Non è previsto un servizio di consegna e ritiro a domicilio

Tempi del prestito

Per ogni cosa verrà stabilito un tempo di prestito che tenga conto dei motivi di utilizzo. Il tempo massimo è di un mese.
Le cose per neonati possono essere presi in presti fino a 6 mesi. Può essere concordata una proroga con il team.
La riconsegna deve avvenire entro il tempo stabilito, oltre il quale il tesserato si impegna a donare € 1,00 per ogni giorno di ritardo.

Responsabilità

Tidò non si assume la responsabilità delle cose date e prese in condivisione, né risponde dei danni provocati dall’utilizzo.
In caso di danno, il tesserato si impegna a sostituire a proprie spese la cosa con una di pari qualità e valore.
Prima di procedere con la sostituzione, mettersi in contatto con il Team. La stessa modalità deve essere adottata in caso di smarrimento o furto.
In caso di danno parziale, il tesserato si impegna nella riparazione o nella sostituzione del pezzo danneggiato a proprie spese, in accordo con il Team.

La qualità delle cose che desideri trovare è direttamente proporzionale alla qualità delle cose che decidi di mettere in condivisione.